Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Lenovo: annunciato il primo smartphone Windows 10

Microsoft Giappone annuncia SoftBank 503LV, primo smartphone Windows 10 Mobile prodotto da Lenovo. Terminale di fascia media con supporto a Continuum, sarà disponibile nel mercato giapponese a partire dal mese di ottobre. Non sono noti progetti volti ad espanderne la distribuzione a livello mondiale.

Le conferme ufficiali sulla volontà di Lenovo di entrare nel mercato Windows 10 Mobile non sono mancate nel corso degli anni, ma solo di recente si sono concretizzate con il SoftBank 503LV, annunciato nelle scorse ore tramite il sito ufficiale di Microsoft Giappone.

Il terminale, che di fatto è il primo smartphone Windows 10 Mobile di Lenovo, sarà infatti commercializzato in terra nipponica dall'operatore telefonico SoftBank. Si tratta di un dispositivo di fascia media con il quale Microsoft non fa mistero di voler raggiungere l'utenza aziendale. 

Le caratteristiche tecniche dettagliate del prodotto sono così sintetizzabili: 

-Display da 5" LCD con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) 
- SoC Snapdragon 617 octa-core 1.5 GHz
- 3GB di RAM
- 32GB di storage (espandibili tramite microSDXC sino a 128GB)
- Fotocamera posteriore da 8MP
- Fotocamera anteriore da 5MP
- Connettività Wi-Fi 820.11 a/b/g/n/ac
- Bluetooth 4.0
- Batteria da 2250 mAh
- Dimensioni: 142,4 x 71,4 x 7,6 mm
- Peso: 144 grammi

La scelta del SoC Snapdragon 617 consente di sfruttare la modalità Continuum, ovvero la funzione supportata nativamente dal sistema operativo Windows 10 Mobile che permette di trasformare lo smartphone in un mini-PC connettendolo ad apposite periferiche esterne (dock, monitor, tastiera e mouse). Un valore aggiunto che proprio l'utenza aziendale potrebbe apprezzare.

L'arrivo del SoftBank 503LV che, nonostante il nome commerciale riporta chiaramente il logo di Lenovo sulla socca, è previsto in Giappone per il mese di ottobre 2016. Non ancora comunicato il prezzo ufficiale, anche se verosimilmente sarà possibile entrare in possesso dello smartphone mediante sottoscrizione di un contratto di abbonamento con l'operatore nipponico.

Non sono noti, al momento, ulteriori dettagli sulla disponibilità in mercati differenti da quello giapponese. La notizia è ugualmente meritevole di attenzione, tenuto conto che l'ingresso di un brand importante come Lenovo nel segmento Windows 10 Mobile è incoraggiante per lo sviluppo dello specifico ecosistema, anche se i molteplici riferimenti agli impieghi in ambito aziendale contenuti nell'annuncio ufficiale lasciano chiaramente intendere qual è il target di riferimento del prodotto. 

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/
lenovo-annunciato-in-giappone-il-suo-primo-smartphone-windows-10-mobile_63645.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello